Pagine

domenica 27 maggio 2012

Uomini. Bambini cresciuti.

Devo confessarlo e faccio outing....sono femminista!
Non di quelle anni 60...non di quelle che "odiano" l'essere maschile in generale.
Sono femminista per ciò che riguarda  alcune cose...ad esempio il rispetto di ciò che Io sono....
Voglio essere rispettata e non trattata come la donna che, in quanto tale, deve pulire la scia da lumaca che mio marito si lascia dietro ogni volta che si muove!
Problemi
1-Perchè tu ti radi ed io poi devo pulire quei pelettini schifosi che restano nel lavandino?
2-Perchè ogni volta che li lavi il viso il lavandino lo lasci inondato in ogni centimetro.....tanto qualcuno che lo asciuga c'è!
3-Perchè tu fai colazione e poi Io devo toglierti la tazza dal tavolo, quando invece i nostri bambini lo fanno ogni giorno?
4-Perchè mangi una merendina e Io devo togliere la carta da dove l'hai "distrattamente" appoggiata?
5-Perchè attacchi il cavo elettrico al pc e poi Io devo andare a metterlo a posto (arrotolandolo e legandolo) altrimenti resta in mezzo al salone per giorni e giorni.
6-Perchè io e solo io ti devo stirare le tue mille cose, quando anche tu lo sai fare e potresti aiutarmi un po'...io devo stirare anche tutte le cose dei bambini...e sono tantissime!
7-Perchè tu porti la frutta dalla mensa (perchè non l'hai mangiata) e l'appoggi dove ti viene bene e se non la tolgo io può succedere che ci crescano i funghi sopra?
8-Perchè devo andare sempre io e solo io a prendere i soldi da bancomat, che se fosse per te non ci andresti praticamente mai?
9-Perchè se i bambini ne combinano una "Guarda che adesso chiamo tua madre"? chi sono io? la protagonista cattiva del film?
Perchè...perchè...perchè?..Questi sono solo alcuni esempi di ciò che mi porta ad essere femminista. Non voglio dover fare tutto io in casa solo perchè Devo, dato che sono la Donna/Moglie...Non ci sto!

Bè....per alcune  di queste voci la soluzione l'ho trovata (ancora non tutte, ma ci sto lavorando)..Vi giro le mie idee...non so se voi trovereste il coraggio di attuarle...Ma l'uomo è come un bambinone..ha bisogno di essere instradato nella retta via tramite uso di frusta (simbolica) e carota!
Soluzioni
1- Il lavandino fa schifo a me esattamente come fa schifo a lui trovarlo pieno di capelli.....Per un po' di tempo la sera prima di andare a letto  ho cosparso il lavandino ( in ordine mooolto casuale ) di capelli miei!
Lui si alza prima di me e va a radersi....Per un po' ha nicchiato poi un giorno..:" Ma insomma non è che ti farebbe male dopo che ti pettini la sera, pulire il lavandino!!! Io me lo trovo pieno di capelli tuoi la mattina!"
...."Oooooooooooohhhhh davveroooooo?Ti da fastidio??? Io pulirò il lavandino dai miei capelli quando tu inizierai a pulire la rasatura  per non farmela trovare  in bella vista ogni mattina!!!!"
L'effetto è stato immediato....Lavandino pulitissimo ogni giorno...non trovo più schifezze!

2-" Bè...sono stufa di dover asciugare tutto,  attorno al lavandino, ogni volta che ti lavi il viso...ma è possibile che se solo ci appoggio il beauty me lo ritrovo fradicio?..D'ora in poi ogni volta che lo lasci in quel modo lo asciugherò con il TUO asciugamano (ne abbiamo uno a ciascuno, anche i bambini)....Sappi che lo farò e tu poi lo userai sporco e non lo saprai!"
Mi ha riso in faccia....e l'ho lasciato fare...Ridi ridi! Io ho iniziato ad attuare la mia  minaccia...finchè un giorno mi ha vista..." Ma stai scherzando?????" .." No...io lo sto facendo da un po'...peggio per te che non mi hai presa sul serio e te ne sei fregato! Tesoro bello inizia a non fare più un lago e vedrai che andremo d'amore e d'accordo!" Si è arrabbiato, abbiamo litigato...ma ho ottenuto ciò che volevo. Da quel giorno lavabo asciuttissimo!

3- Per la tazza ci sto lavorando ancora ma di regola lo rimprovero davanti ai bambini dicendogli " Ma perchè la tazza non la metti a lavare? non ti vergogni ? tuoi figli lo fanno sempre e tu ancora aspetti la cameriera!!!"

Per le altre voci...aspettate il prossimo post....e se avete qualche problemino casalingo scrivetemelo e troveremo una delle "Mie" soluzioni!!!

24 commenti:

  1. Ti adoro *-*

    Io aggiungerei un Perché:
    «Perché quando ci vediamo io sono tutta pulita e profumata e tu puzzi come una discarica in fermentazione?»
    Ora aspetto una soluzione....... :p
    Ciao Grimilde!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^-^
      Innanzitutto: che lavoro fa Lui? Se lavora in un'officina, una fabbrica, nei campi, alla raccolta rifiuti, all'autospurgo...bè non gli puoi proprio dire nulla.....ed inoltre puzza così al rientro da lavoro oppure la sera quando uscite insieme? Bè me lo devi spiegare!
      Se lavora in ufficio tutto il giorno allora qualche idea ce l'ho. Rientra puzzolente perchè:
      -prima di tornare a casa fa la corsetta quotidiana, così..fatto fatto non ci pensa più, e può stare di più con te.
      -si lava poco per non attirare troppo le colleghe che altrimenti lo assalterebbero....quindi lo fa per te!
      -usa un sapone doccia sbagliato
      -fagli cambiare deodorante...
      -sotto le sue ascelle c'è un allevamento di cozze.

      Soluzione per entrambi i casi:
      -Parlagli chiaro e digli che se d'ora in poi non rientrerà profumato come l'uomo della pubblicità di Calvin Klein(dalla tv non si sente ma è di sicuro profumatissimo, ne sono certa!)tu inizierai lo sciopero........quale sciopero? dai....."quello" sciopero....insomma non gliela dai, oh!

      Elimina
    2. muahahaha xD sei mitica, mitica, mitica!
      Gli ho regalato un bagnoschiuma al cioccolato, magari gli vien voglia di lavarsi di più :p
      (quando smette di lavorare la terra sa solo di sudore e terra, non mi fa schifo....è quando si presenta agli appuntamenti con i capelli unti-bisunti che preferirei essere single xDDDD)

      Elimina
    3. Ma scusa Gaia....se lavora nei campi non si fa la doccia tutte le sere quando rientra?
      Prova a dirgli di evitare di mettersi la cuffietta di plastica durante la doccia perchè è bene che anche i capelli vedano acqua e sapone!!!
      Magari una sera mentre lui ti è vicino..annusi l'aria intorno a lui e gli dici "Ma oggi hai fatto le melanzane(o quello che tu sai che coltiva)? sai che ti si sente ancora l'odore nei capelli? o forse lo shampoo che usi non è buonissimo!"
      oppure " Ma perchè continui a metterti la brillantina tra i capelli? te li rovini tenendoli sempre così unti!"
      Credo che in un modo o nell'altro lo capirà!

      Elimina
  2. Soluzioni:

    4) scartagli tutte le merendine prima che le mangi. Così non la potrà lasciare sul tavolo.

    5) spiegagli che il cavo elettrico attaccato consuma energia. Con quei soldi a fine anno potreste farvi un bel week end.

    6) Mia moglie ha risolto non stirandomi niente. Solo le camicie vanno in lavanderia. I pantaloni si "autostirano" (per modo di dire) addosso, le maglie durante la stenditura.

    7) magari spera che cresca un albero. E' bello avere frutta per casa. Lo lascerei fare. Sembra una performance artistica. E poi fa sempre colore. :)

    8) ma sei tu che tieni la cassa?! Minkia che donna! Non saprei, dagli un libretto degli assegni, paghi con quelli! Tu ritira per te.

    9) Bhè, se ti chiami Grimilde, un motivo ci sarà! ;) purtroppo a volte i genitori devono essere complementari. Non puoi obbligarlo a fare "il cattivo".

    ps. grazie per avermi aggiunto tra i tuoi blog preferiti. Ricambio mettendoti tra i miei blog amici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fede...mi hai fatta morire...
      4-le merendine se le scarterà da solo...oppure devo anche asciugargli la sua rosea boccuccia dopo che ha bevuto il latte? non credo, no?
      5-Il lungo cavo elettrico è staccato dalla corrente, resta lì in mezzo al salone come un serpente morto.
      6-vedi post imminente
      7-natura morta? nemmeno nei quadri! bleahh!
      8-vedi post imminente
      9-ho un certo caratterino non indifferente, lo ammetto e lo riconosco...però i bambini mi dicono che sono la mamma più dolce del mondo!
      ps. Grazie ^-^

      Elimina
  3. Ciao Grimilde sono daccordo con te, ma dovevi attuare questi tuoi piani subito dal primo giorno non lasciarlo incallire,
    ciao buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voi maschietti avete la brutta abitudine di cambiare come cambia il tempo....prima siete in un modo e poi in un altro....e io pongo rimedio a modo mio!Ciao e buona settimana anche a te!!!

      Elimina
  4. Meglio tardi che mai, per prendere le giuste contromisure.
    Ha ragione Tiziano,per vivere nella prima società - la famiglia - bisogna mettere in chiaro alcuni punti subito...
    Ciao, buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sirio, vedi la risposta data a Tiziano. Hai ragione a dire che le cose si devono mettere in chiaro da subito....ma sai se uno prima certi comportamenti non li aveva bisogna provvedere...o no? heheheheheh cerrrrrrrrrrrrrrrto che si!

      Elimina
  5. Ottime le soluzioni che hai messo in atto per i primi punti. Determinata come sei sono certa che troverai la soluzione giusta anche per i restanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, si si....le trovo le trovo....eeeeeccome se le trovo!

      Elimina
  6. Cara Grimildenera, hai perfettamente ragione, grazie a tutti voi che mi avete scosso e fatto capire che sbagliavo di chiudermi in me stesso isolandomi, io ho bisogno anche di tutti voi.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tomaso....ma insomma!!!! se uno sta male non c'è di che discutere...ma se si tratta solo di un momento di ruote sgonfie, ci vuole poco a rimettere tutto in sesto!!!

      Elimina
  7. Ok, in effetti tocca sensibilizzare, se necessario ricorrendo anche a minacce, l'uomo.
    Non fare ad altri ciò che non vorresti fosse fatto a te, è il motto che stai applicando.
    sembra funzionare...
    mmm

    comunque i capelli fanno più schifo dei peluzzi piccoli di barba eh!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Innanzitutto i peletti fanno comunque schifo quando li trovi anche un pochino mischiati a schiuma da barba, davvero orrendi! I capelli, oltretutto lunghi, so bene che fanno la loro buona parte, bagnati nel lavabo si davvero ripugnanti mentre uno si mette lì appena sveglio....ma....secondo te.... perchè io ho attuato tale rimedio?proprio perchè ne sono perfettamente cosciente!

      Elimina
  8. Ciao Grimilde!!
    Bello il tuo bolg...ora ti seguo anche io!!

    Baciotti by Pixia!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta!!!!! Grazie....sono venuta anche io da te! Torna a trovarmi!

      Elimina
  9. ciao Gri, il problema è che gli uomini vanno educati fino a...sempre, per fortuna non tutti, ci sono molte eccezioni che ho conosciuto. io non sono molto femminista nella fattispecie del 68, non siamo e non possiamo essere uguali in tutto, ritengo che ognuno ha le sue peculiarità, alla base di un rapporto però non deve mancare il rispetto, la tolleranza, prima verso se stessi e poi verso gli altri.
    ciao bellagioia, ho visto che sei venuta a trovarmi anche tu!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente d'accordo!Non dobbiamo omologarci l'un l'altro...solamente portare al rispetto delle regole di civile coabitazione chi non lo fa volontariamente! O con le buone o con le cattive( quasi). Certo che sono passata da te!^.^

      Elimina
  10. cIAO gRIMILDENERA........sei tosta eh!sono d'accordo con te su tutto e femminista convinta anch'io!Apprezzo molto le tue soluzioni!:-)

    RispondiElimina
  11. Effettivamente, la soluzione generale è: Non fare più quello che Lui si aspetta da te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono una persona abbastanza abitudinaria quindi mi viene in salita cambiarle troppo. Ma se necessario le cose si fanno(o non si fanno dipende dalle situazioni)...perchè "si fa quello che si deve"!

      Elimina

Risponderò alle vostre domande...e ai vostri commenti ...siate fiduciosi...