Pagine

mercoledì 30 maggio 2012

Uomini. Bambini cresciuti 2°parte

Eccomi con il seguito del post precedente.
Ho visto che ho avuto molti commenti di solidarietà verso la mia "metodologia" Grimildesca.
Continuo nelle risposte ripartendo dalla 4°

4-Perchè se lui mangia una merendina o qualcosa di simile...tocca a me poi buttare gli incarti buttati lì....come se fosse normale?????
Io non sopporto dover passare a togliere le cose dal tavolo dopo che Marito ha fatto la sua beata/santissima merenda.
Prendo le carte e gliele metto nel comodino....Semplice! Vedrai se le butta poi! Tu dirai...se puoi prenderle ed andare con le medesime fino alla camera da letto, non fai prima a buttarle direttamente?...eh no! no davvero!...è una questione di principio non di km da macinare andando su e giù per casa!


5- Qui si parlava di cavo elettrico, per il pc portatile, lasciato eternamente in mezzo al salone dopo averne fatto uso, comodo in poltrona....Bè...lo lascio lì, in salone...ma lo sbatto il fondo al divano...in fondo in fondo...così ogni volta si deve chinare  a raccattarlo...Mi da fastidio mentre passo l'aspirapolvere e quindi lo butto laggiù dopo che ci ho pulito. Ok?
 Dispettosa??? Molto...ma ormai è una cosa che succede più raramente di prima!

6-Le divise del suo lavoro non gliele stiro (quasi mai)....semplicemente. Sono millemiliardi di camicia-e-pantalone. Cerco di stenderle ancora umide nelle grucce così si stirano con il peso stesso. Il problema sono i pantaloni. L'altro giorno (domenica, eravamo in casa per vari motivi) mi viene la pazza idea di scalare la montagna di roba da stirare e di abbassarne il livello per non arrivare al record mondiale.
Immagine presa dal web
Lui..:." Mi raccomando, le divise!"...Io..:"Certo, però dopo aver stirato le cose dei bambini, devo anche lavare il bagno e preparare il pranzo, sono tutte cose da fare. Vuoi le divise? Lava il bagno alla perfezione e te le stiro!" heheeheheheheh Ha lavato il bagnoooo!!! Non va bene così?

7-La frutta portata da lavoro (in mensa a volte non la mangia e se la porta dietro, a casa) e mollata in ogni dove. Questa è una magagna...a volte la lascio dove l'ha messa e chiaramente, non essendo riservata nella cesta della frutta, viene spostata da un punto ad un altro e pestata  e lanciata....poi quando è bell'e rovinata la metto nella fruttiera e prima o poi se la mangia comunque lui...ai bambini non la do di sicuro!

8-I soldi in contanti in casa ci sono perchè al bancomat ci vado quasi sempre solo io.
Non voglio dire che mantengo il totale dei conti. Lui agisce tramite internet con bonifici vari e molte bollette le abbiamo con il Rid. Ma la moneta sonante la gestisco io...Se prendo 150€  a lui do in mano una 20ina di € che gli servono principalmente per i vari caffè a lavoro, per il gasolio usa il bancomat...La spesa la faccio io ed i soldi servono più  a me che a lui. La spesa grossa la faccio con il mio bancomat ed il contante per le spese giornaliere per poter infilare nelle bocche di casa cibo fresco ogni giorno...i becchi sono sempre aperti e pigolanti! Il problema del dover prendere i soldi sempre io lo risolvo dicendogli, ogni trexdue, che non ne ho quando me li chiede (chiaro che non posso usare questa scusa pochi giorni dopo un prelievo!) e mandando lui  al giro panoramico fino al bancomat più vicino!

9-Sul fatto di esser nominata a minaccia a mò di "uomo nero" ci sto ancora lavorando, qui però seriamente!
Cerco di fargli capire che se i bambini obbediscono più  a me che a lui magari un motivo sotto sotto c'è!
 Io con i bambini sono sempre dolce ma nei momenti in cui è necessario divento la mamma autoritaria e mi obbediscono (quasi sempre) molto più che a lui, io cerco di fare del mio meglio. I bambini con me non si permettono assolutamente ma, ad esempio, a lui, il maschietto, gli da anche colpi e pugni, a volte per gioco ed a volte sul serio e, tenendo conto anche che gli fa male perchè è molto forte,  Marito ride...non rendendosi conto che così gli fa capire che lo può fare e che, anzi, il padre si diverte assai!
Mio figlio diventerà  alto alto,  come il padre (è già un gigante a 5 anni e mezzo) e riderò io quando si prenderà la libertà di scazzottare il padre quando a 15 anni sarà  quasi quanto lui!!!!!

Ci sentiamo alla prossima e ...mi raccomando ......Grimildatevi!



17 commenti:

  1. Cara Grimildera, con i tuoi post sai portare dei argomenti molti interessanti mi piace veramente questi tuoi punti di vista sugli uomini.
    Per ora ti la scio la buona notte amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso...il mio punto di vista è quello di una che deve fare alcune correzioni nella vita familiare ed io mi adopero per cercare di fare del mio meglio....Buona notte a te!

      Elimina
  2. Ma al figlio insegnerai a stirarsi i pantaloni e lavare i pavimenti? ;)
    Saluti dalla Svezia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefano. Benvenuto!
      Credo che cercherò di insegnargli a fare di tutto....leggi il commento di Rita e vedrai che un uomo è collaborativo quando gli è stato insegnato ad esserlo!

      Elimina
    2. ps....inoltre è giusto che le cose in futuro le faccia anche lui, non dovrò fare per sempre tutto io o mia figlia....Stirare non è una prerogativa femminile!!!!^.^

      Elimina
  3. Io mi ero persa la puntata precedente; mi sono abbastanza divertita a leggere questi argomenti, ma a casa mia per fortuna non funziona così, mio marito è eccezionale e tra noi c'è molta complicità e ci aiutiamo a vicenda...d'altronde deve essere così quando ci sono due figli da crescere ed entrambi i genitori lavorano.
    Devo però ammettere che gran parte del merito và ai miei suoceri, che hanno dato il buon esempio.
    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei fortunatissima! Io non dico che Marito non mi aiuta, perchè lui lava i piatti, passa l'aspirapolvere, porta giù l'immondezza ogni giorno(cosa importantissima e che io odio fare)...certo non è una cosa di tutti i giorni...ma a me danno molto fastidio i piccoli atteggiamenti sbagliati come quelli che ho elencato. O avrei dovuto imparare a sopportare e zitta o dovevo fare qualcosa per fargli cambiare queste brutte abitudini.... e siccome io non sono una che sta zitta....ecco qua!
      Buona notte a te( vista l'ora!)

      Elimina
    2. ritieniti fortunata che tuo marioto almeno queste cose le fa , ecco , non vorrei fare l'impicciona , ma , non convivio e non sono sposata , ma posso vedere i disastti che combina mio padre in casa , spacca e perde tutto , in oltre lui non se lo sognerebbe mai , ma dico mai di fare tutto quello9 che fa tuo marito , e non se klo sarebbe mai sognato , l'immondizia , ma per piacere , l'aspirapolvere .....? scommetto che non ne ha mai visto uno in vita sua , lavare i piatti ? siiiii....lui i piati li vede solo quando sono pieni di cibo , poi li molla li e si butta sul divano , ciaooo

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. ...io ho un marito che non fa una fava, che mangia tantissimo, mette solo camicie e pantaloni classici, se mangia un pezzo di carota riesce a far sbriciolare pure quella... però mi fa le carezzine sulla schiena e mi fa sentire sempre protetta... ed io e il mio cuore di panna ci rimbocchiamo le maniche e facciamo tutto noi... ah, sono sposata da neppure 4 mesi... sarà per questo?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sposina novella....tenerissimissima! ^.^
      Tranquilla che prima o poi ti romperai di fare tutto tu e per/con quella carota ti verrà in mente di vendicati in qualche modo...Se ogni volta sarai tu a raccogliere le briciole al suo passaggio lo abituerai che è giusto fare così, che sia tu a pulire sempre dove lui sporca!Se invece ti aiuta e anche lui va di ramazza...allora sei messa benissimo!!!! e sei fortunata!!!
      Comunque è una questione di opinioni....se a te andrà bene così per i prossimi 50 anni(ti auguro lunga vita matrimoniale!) io ne sono felice!

      Elimina
  6. ah , ah , hai ragione , uomini : bambini cresciuti ,
    siii , spesso sono peggio dei bambini , ma molto peggio , e patalice conoscera' quello che vuol dire avere un uomo in casa , ahhhhhhahhhhhh, non dai , pero' un po' e' vero , gia' chi convive impazzisce ..... a volte certo , o no ?
    comunque ciao grimildenera , il tuo profilo e' inquietante , ahhahhh, grazie mille davvero per esserti iscritta al mio blog , io ovviamente mi sono iscritta al tuo , sembra davvero bello , brava , ciaoooo a presto , se hai bisogno di qualcosa io sono sul mio blog , ciaooo :
    http://favolosamentedonna.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Mmh...perchè il mio profilo è inquietante? intendi dire la fotina?
    Nella mail è arrivato anche un'altro tuo commento, forse lo hai rimosso...però in quello mi dicevi alcune cose riguardo alla tua famiglia...Non credo che io avrei mai sopportato un comportamento come quello della persona di cui parlavi!
    Ciao

    RispondiElimina
  8. scusa , intendevo dire la fotina , si si , ma assolutamente non per offenderti , scusa , forse mi hai fraintesa , nel senso che quando ho aperto il tuo blog per la prima volta ho guardato la foto e ho sobbalzato , ma lo dicevo per scherzare , non che sei cattiva , comunque non ho rimosso il 2o commento , ad ogni modo , come faccio a non accettare il comportamento dell apersona di cui parlavo , e' mio papa'? , io gli voglio bene per quello che e' ma ti stavo solo dicendo di non lamentarti di tuo marito , e quindi ti ho detto che mio papa' e' ben peggio di tuo marito , lui non fa niente , davvero niente , ho preso l'esempio di mio padre perche' non convivo ne sonoo sposata , cpito ? ;)
    ripeto , spero tu non ti sia offesa perche' ho detto che la foto e' inquietante , lo dicevo per scherzare , ciaoooo
    http://favolosamentedonna.blogspot.com
    http://lealidiunafarfallasognatrice.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lauretta......immaginavo ti riferissi alla fotina!!! heheheheheh ^.^
      Io non mi sono offesa per nullaaaaaahahhahahhaahhaahhaha!!!!
      La fotina può far pensare il contrario però,vero?
      Quando ho detto che un comportamento come quello di tuo padre non lo sopporterei io intendevo dire come moglie, non come figlia! E' chiaro che tu che sei la sua bimba certe cose le noti ma ti scivolano un po' addosso, proprio perchè lui è il tuo papà!!!! Immaginati se mi lamento di mio marito, come avrei potuto sopportare uno che invece "non fa niente, ma proprio niente"....Non sarebbe una persona che potrebbe convivere con me!
      Sei ancora in tempo per fare una debita selezione....Cerca un fidanzato al quale la mamma abbia insegnato che la donna non è la factotum della casa....
      Laura imparerai a conoscermi e vedrai che non mi offendo così facilmente ....Un baciotto

      Elimina
  9. Bel post... la numero 5 la uso sicuramente!
    Son stanca di inciampare continuamente sul cavo del portatile e ferirmi( io incampo un casino)!!!
    p.s. Vedo adesso la foto del tuo precedente avatar..effettivamete era un pò troppo "cattiva" ...molto più graziosa la nuova versione della "Grimilde" ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e Benvenuta nel mio blog!
      grazie per l'appoggio per la nuova "fotina"....adesso vengo a leggerti anche io!!!

      Elimina

Risponderò alle vostre domande...e ai vostri commenti ...siate fiduciosi...