Ho visto che ho avuto molti commenti di solidarietà verso la mia "metodologia" Grimildesca.
Continuo nelle risposte ripartendo dalla 4°
4-Perchè se lui mangia una merendina o qualcosa di simile...tocca a me poi buttare gli incarti buttati lì....come se fosse normale?????
Io non sopporto dover passare a togliere le cose dal tavolo dopo che Marito ha fatto la sua beata/santissima merenda.
Prendo le carte e gliele metto nel comodino....Semplice! Vedrai se le butta poi! Tu dirai...se puoi prenderle ed andare con le medesime fino alla camera da letto, non fai prima a buttarle direttamente?...eh no! no davvero!...è una questione di principio non di km da macinare andando su e giù per casa!
5- Qui si parlava di cavo elettrico, per il pc portatile, lasciato eternamente in mezzo al salone dopo averne fatto uso, comodo in poltrona....Bè...lo lascio lì, in salone...ma lo sbatto il fondo al divano...in fondo in fondo...così ogni volta si deve chinare a raccattarlo...Mi da fastidio mentre passo l'aspirapolvere e quindi lo butto laggiù dopo che ci ho pulito. Ok?
Dispettosa??? Molto...ma ormai è una cosa che succede più raramente di prima!
6-Le divise del suo lavoro non gliele stiro (quasi mai)....semplicemente. Sono millemiliardi di camicia-e-pantalone. Cerco di stenderle ancora umide nelle grucce così si stirano con il peso stesso. Il problema sono i pantaloni. L'altro giorno (domenica, eravamo in casa per vari motivi) mi viene la pazza idea di scalare la montagna di roba da stirare e di abbassarne il livello per non arrivare al record mondiale.
![]() |
Immagine presa dal web |
Lui..:." Mi raccomando, le divise!"...Io..:"Certo, però dopo aver stirato le cose dei bambini, devo anche lavare il bagno e preparare il pranzo, sono tutte cose da fare. Vuoi le divise? Lava il bagno alla perfezione e te le stiro!" heheeheheheheh Ha lavato il bagnoooo!!! Non va bene così?
7-La frutta portata da lavoro (in mensa a volte non la mangia e se la porta dietro, a casa) e mollata in ogni dove. Questa è una magagna...a volte la lascio dove l'ha messa e chiaramente, non essendo riservata nella cesta della frutta, viene spostata da un punto ad un altro e pestata e lanciata....poi quando è bell'e rovinata la metto nella fruttiera e prima o poi se la mangia comunque lui...ai bambini non la do di sicuro!
8-I soldi in contanti in casa ci sono perchè al bancomat ci vado quasi sempre solo io.
Non voglio dire che mantengo il totale dei conti. Lui agisce tramite internet con bonifici vari e molte bollette le abbiamo con il Rid. Ma la moneta sonante la gestisco io...Se prendo 150€ a lui do in mano una 20ina di € che gli servono principalmente per i vari caffè a lavoro, per il gasolio usa il bancomat...La spesa la faccio io ed i soldi servono più a me che a lui. La spesa grossa la faccio con il mio bancomat ed il contante per le spese giornaliere per poter infilare nelle bocche di casa cibo fresco ogni giorno...i becchi sono sempre aperti e pigolanti! Il problema del dover prendere i soldi sempre io lo risolvo dicendogli, ogni trexdue, che non ne ho quando me li chiede (chiaro che non posso usare questa scusa pochi giorni dopo un prelievo!) e mandando lui al giro panoramico fino al bancomat più vicino!
9-Sul fatto di esser nominata a minaccia a mò di "uomo nero" ci sto ancora lavorando, qui però seriamente!
Cerco di fargli capire che se i bambini obbediscono più a me che a lui magari un motivo sotto sotto c'è!
Io con i bambini sono sempre dolce ma nei momenti in cui è necessario divento la mamma autoritaria e mi obbediscono (quasi sempre) molto più che a lui, io cerco di fare del mio meglio. I bambini con me non si permettono assolutamente ma, ad esempio, a lui, il maschietto, gli da anche colpi e pugni, a volte per gioco ed a volte sul serio e, tenendo conto anche che gli fa male perchè è molto forte, Marito ride...non rendendosi conto che così gli fa capire che lo può fare e che, anzi, il padre si diverte assai!
Mio figlio diventerà alto alto, come il padre (è già un gigante a 5 anni e mezzo) e riderò io quando si prenderà la libertà di scazzottare il padre quando a 15 anni sarà quasi quanto lui!!!!!
Ci sentiamo alla prossima e ...mi raccomando ......Grimildatevi!