Pagine

mercoledì 30 maggio 2012

Uomini. Bambini cresciuti 2°parte

Eccomi con il seguito del post precedente.
Ho visto che ho avuto molti commenti di solidarietà verso la mia "metodologia" Grimildesca.
Continuo nelle risposte ripartendo dalla 4°

4-Perchè se lui mangia una merendina o qualcosa di simile...tocca a me poi buttare gli incarti buttati lì....come se fosse normale?????
Io non sopporto dover passare a togliere le cose dal tavolo dopo che Marito ha fatto la sua beata/santissima merenda.
Prendo le carte e gliele metto nel comodino....Semplice! Vedrai se le butta poi! Tu dirai...se puoi prenderle ed andare con le medesime fino alla camera da letto, non fai prima a buttarle direttamente?...eh no! no davvero!...è una questione di principio non di km da macinare andando su e giù per casa!


5- Qui si parlava di cavo elettrico, per il pc portatile, lasciato eternamente in mezzo al salone dopo averne fatto uso, comodo in poltrona....Bè...lo lascio lì, in salone...ma lo sbatto il fondo al divano...in fondo in fondo...così ogni volta si deve chinare  a raccattarlo...Mi da fastidio mentre passo l'aspirapolvere e quindi lo butto laggiù dopo che ci ho pulito. Ok?
 Dispettosa??? Molto...ma ormai è una cosa che succede più raramente di prima!

6-Le divise del suo lavoro non gliele stiro (quasi mai)....semplicemente. Sono millemiliardi di camicia-e-pantalone. Cerco di stenderle ancora umide nelle grucce così si stirano con il peso stesso. Il problema sono i pantaloni. L'altro giorno (domenica, eravamo in casa per vari motivi) mi viene la pazza idea di scalare la montagna di roba da stirare e di abbassarne il livello per non arrivare al record mondiale.
Immagine presa dal web
Lui..:." Mi raccomando, le divise!"...Io..:"Certo, però dopo aver stirato le cose dei bambini, devo anche lavare il bagno e preparare il pranzo, sono tutte cose da fare. Vuoi le divise? Lava il bagno alla perfezione e te le stiro!" heheeheheheheh Ha lavato il bagnoooo!!! Non va bene così?

7-La frutta portata da lavoro (in mensa a volte non la mangia e se la porta dietro, a casa) e mollata in ogni dove. Questa è una magagna...a volte la lascio dove l'ha messa e chiaramente, non essendo riservata nella cesta della frutta, viene spostata da un punto ad un altro e pestata  e lanciata....poi quando è bell'e rovinata la metto nella fruttiera e prima o poi se la mangia comunque lui...ai bambini non la do di sicuro!

8-I soldi in contanti in casa ci sono perchè al bancomat ci vado quasi sempre solo io.
Non voglio dire che mantengo il totale dei conti. Lui agisce tramite internet con bonifici vari e molte bollette le abbiamo con il Rid. Ma la moneta sonante la gestisco io...Se prendo 150€  a lui do in mano una 20ina di € che gli servono principalmente per i vari caffè a lavoro, per il gasolio usa il bancomat...La spesa la faccio io ed i soldi servono più  a me che a lui. La spesa grossa la faccio con il mio bancomat ed il contante per le spese giornaliere per poter infilare nelle bocche di casa cibo fresco ogni giorno...i becchi sono sempre aperti e pigolanti! Il problema del dover prendere i soldi sempre io lo risolvo dicendogli, ogni trexdue, che non ne ho quando me li chiede (chiaro che non posso usare questa scusa pochi giorni dopo un prelievo!) e mandando lui  al giro panoramico fino al bancomat più vicino!

9-Sul fatto di esser nominata a minaccia a mò di "uomo nero" ci sto ancora lavorando, qui però seriamente!
Cerco di fargli capire che se i bambini obbediscono più  a me che a lui magari un motivo sotto sotto c'è!
 Io con i bambini sono sempre dolce ma nei momenti in cui è necessario divento la mamma autoritaria e mi obbediscono (quasi sempre) molto più che a lui, io cerco di fare del mio meglio. I bambini con me non si permettono assolutamente ma, ad esempio, a lui, il maschietto, gli da anche colpi e pugni, a volte per gioco ed a volte sul serio e, tenendo conto anche che gli fa male perchè è molto forte,  Marito ride...non rendendosi conto che così gli fa capire che lo può fare e che, anzi, il padre si diverte assai!
Mio figlio diventerà  alto alto,  come il padre (è già un gigante a 5 anni e mezzo) e riderò io quando si prenderà la libertà di scazzottare il padre quando a 15 anni sarà  quasi quanto lui!!!!!

Ci sentiamo alla prossima e ...mi raccomando ......Grimildatevi!



domenica 27 maggio 2012

Uomini. Bambini cresciuti.

Devo confessarlo e faccio outing....sono femminista!
Non di quelle anni 60...non di quelle che "odiano" l'essere maschile in generale.
Sono femminista per ciò che riguarda  alcune cose...ad esempio il rispetto di ciò che Io sono....
Voglio essere rispettata e non trattata come la donna che, in quanto tale, deve pulire la scia da lumaca che mio marito si lascia dietro ogni volta che si muove!
Problemi
1-Perchè tu ti radi ed io poi devo pulire quei pelettini schifosi che restano nel lavandino?
2-Perchè ogni volta che li lavi il viso il lavandino lo lasci inondato in ogni centimetro.....tanto qualcuno che lo asciuga c'è!
3-Perchè tu fai colazione e poi Io devo toglierti la tazza dal tavolo, quando invece i nostri bambini lo fanno ogni giorno?
4-Perchè mangi una merendina e Io devo togliere la carta da dove l'hai "distrattamente" appoggiata?
5-Perchè attacchi il cavo elettrico al pc e poi Io devo andare a metterlo a posto (arrotolandolo e legandolo) altrimenti resta in mezzo al salone per giorni e giorni.
6-Perchè io e solo io ti devo stirare le tue mille cose, quando anche tu lo sai fare e potresti aiutarmi un po'...io devo stirare anche tutte le cose dei bambini...e sono tantissime!
7-Perchè tu porti la frutta dalla mensa (perchè non l'hai mangiata) e l'appoggi dove ti viene bene e se non la tolgo io può succedere che ci crescano i funghi sopra?
8-Perchè devo andare sempre io e solo io a prendere i soldi da bancomat, che se fosse per te non ci andresti praticamente mai?
9-Perchè se i bambini ne combinano una "Guarda che adesso chiamo tua madre"? chi sono io? la protagonista cattiva del film?
Perchè...perchè...perchè?..Questi sono solo alcuni esempi di ciò che mi porta ad essere femminista. Non voglio dover fare tutto io in casa solo perchè Devo, dato che sono la Donna/Moglie...Non ci sto!

Bè....per alcune  di queste voci la soluzione l'ho trovata (ancora non tutte, ma ci sto lavorando)..Vi giro le mie idee...non so se voi trovereste il coraggio di attuarle...Ma l'uomo è come un bambinone..ha bisogno di essere instradato nella retta via tramite uso di frusta (simbolica) e carota!
Soluzioni
1- Il lavandino fa schifo a me esattamente come fa schifo a lui trovarlo pieno di capelli.....Per un po' di tempo la sera prima di andare a letto  ho cosparso il lavandino ( in ordine mooolto casuale ) di capelli miei!
Lui si alza prima di me e va a radersi....Per un po' ha nicchiato poi un giorno..:" Ma insomma non è che ti farebbe male dopo che ti pettini la sera, pulire il lavandino!!! Io me lo trovo pieno di capelli tuoi la mattina!"
...."Oooooooooooohhhhh davveroooooo?Ti da fastidio??? Io pulirò il lavandino dai miei capelli quando tu inizierai a pulire la rasatura  per non farmela trovare  in bella vista ogni mattina!!!!"
L'effetto è stato immediato....Lavandino pulitissimo ogni giorno...non trovo più schifezze!

2-" Bè...sono stufa di dover asciugare tutto,  attorno al lavandino, ogni volta che ti lavi il viso...ma è possibile che se solo ci appoggio il beauty me lo ritrovo fradicio?..D'ora in poi ogni volta che lo lasci in quel modo lo asciugherò con il TUO asciugamano (ne abbiamo uno a ciascuno, anche i bambini)....Sappi che lo farò e tu poi lo userai sporco e non lo saprai!"
Mi ha riso in faccia....e l'ho lasciato fare...Ridi ridi! Io ho iniziato ad attuare la mia  minaccia...finchè un giorno mi ha vista..." Ma stai scherzando?????" .." No...io lo sto facendo da un po'...peggio per te che non mi hai presa sul serio e te ne sei fregato! Tesoro bello inizia a non fare più un lago e vedrai che andremo d'amore e d'accordo!" Si è arrabbiato, abbiamo litigato...ma ho ottenuto ciò che volevo. Da quel giorno lavabo asciuttissimo!

3- Per la tazza ci sto lavorando ancora ma di regola lo rimprovero davanti ai bambini dicendogli " Ma perchè la tazza non la metti a lavare? non ti vergogni ? tuoi figli lo fanno sempre e tu ancora aspetti la cameriera!!!"

Per le altre voci...aspettate il prossimo post....e se avete qualche problemino casalingo scrivetemelo e troveremo una delle "Mie" soluzioni!!!

sabato 19 maggio 2012

CAPRICCI. Bambini e cibo.


I bambini devono mangiare di tutto ma soprattutto devono mangiare bene e nelle quantità giuste. Non troppo di una cosa e non poco di un'altra.
Spesso i momenti dei pasti sono l'occasione buona per i bambini per dare il loro meglio nel fare i capricci.
Un capriccio non va alimentato con domande tipo:" perchè fai così?"
I bambini fanno i capricci e dandogli importanza loro peggiorano la loro "performance"
Situazione tipo: Cucinate un piatto nuovo.
Si presenta un piatto nuovo a tavola e loro immediatamente diranno " Non mi piace"...Ma come? come lo sai che non ti piace, se non lo hai mai assaggiato?
Insegnategli che non c'è rapporto tra "Cibo nuovo" e "Non è buono".
Prima di poter dire qualcosa DEVONO assaggiare. Solo così potranno dire se gli piace o no.
Chi si rifiuta di assaggiare almeno un boccone non potrà avere altro cibo.
Non assaggi? vuol dire che non hai fame.
Si toglie subito il piatto del bimbo e lo si invita a star buono mentre gli altri mangiano. Fatevi vedere che mangiate con gusto, è probabile che vedendo voi si possa invogliare ad assaggiare il pasto.
a)Dopo il rifiuto inizia a piangere. 
    Ditegli serenamente, guardandolo negli occhi alla sua altezza,  senza farvi vedere spazientita: " Se non vuoi mangiare non c'è problema, io non mi arrabbio assolutamente, però anche se tu non hai fame io e papà invece vogliamo mangiare in santa pace. Se vuoi piangere fallo pure, però te ne devi andare in camera tua perchè qui mi disturbi. Vai a piangere nell'altra stanza! altrimenti se vuoi stare qui devi smettere."
b) Non smette di piangere e non se ne vuole andare. 
    Lo accompagnate nella sua cameretta e lo lasciate lì e così fate (portate pazienza) finchè non smette. Se iniziate con questa tattica non desistete fino ad aver ottenuto che il bambino smetta di piangere. Cedete una sola volta e lui saprà bene che ogni volta vincerà su di voi.
c) Dopo il rifiuto non piange ma non mangia, nè assaggia il pasto proposto.
     Il bimbo che non vuole mangiare ciò che sta nel piatto non avrà nè una seconda scelta, nè potrà mangiare il secondo (carne ecc) o la frutta o nulla di nulla.
Chi non mangia a tavola non avrà nulla fino al pasto successivo.  Chi non mangia il primo vuol dire che NON ha fame quindi non gli necessita altro cibo.
NON cedete se alle 15 vi chiederà qualcosa da mangiare (eddai mamma almeno due biscotti!). Vedrete che all'ora di merenda sbranerà anche il tavolo.
Un bambino che salta un pasto non morirà per la fame, ve lo assicuro. Le volte successive che farà capricci ripetete il tutto finchè capirà che così facendo non ottiene altro che patire la fame per un paio di ore e null'altro.
Il detto "Chi non mangia , mangiò o mangerà" è verissimo!!
I bambini non hanno molto il senso dell'orgoglio quindi, quando assaggerà il pasto nuovo, se gli dovesse piacere non farà ulteriori storie e lo finirà senza problemi.
La promessa che dovete fare quindi è "Se lo assaggi e non ti piace ti do qualcos'altro, se poi ti piace almeno conosci una cosa nuova"
Occhio però....non fatevi fregare perchè  loro se la tenteranno con un'unghia di cibo assaggiata e ripeteranno la solfa! Il boccone che assaggeranno dev'essere una forchettata o un cucchiaio pieno, per poter dire che lo hanno assaggiato per bene.
Io vi posso garantire che questa è una tattica che funziona assolutamente. Io l'ho sperimentata ed ho ottenuto ciò che volevo.
Vi ringrazio per la cortese attenzione.
Passo e chiudo.





giovedì 17 maggio 2012

Due premi? Due premi!!!

Come ben si sa ho appena aperto questo blog....però non lo sa nessuno perchè non mi conosce ancora nessuno.
Una nuovissima amica Rita mi ha già designata con due premi....io dico che è andata sulla fiducia per uno e l'altro è davvero un grande "In bocca al lupo" per me.
Grazie Rita....mi stai aiutando molto!Grazie grazie Grazie Grazie


Per il premio Your blog is great devo ringraziare chi me lo ha donato (ancora non l'ho fatto?)
e devo (dovrei) passarlo ad altri 10 amici blog......:-((( ma io non posso farlo....non ho 10 amici tra i followers Sig sigh  :-(((((

********************************************************


Il premio Blog Portafortuna lo ricevo ma prima devo:
-Ringraziare chi me lo ha donato...( ancora non l'HO FATTOOOO????)
-Dire 3 cibi che mi piacciono....Adoro l'abbinamento Prosciutto/melone....Mi piacciono Pizza, ma i carboidrati in generale.......e stravedo per i Ricci di mare.
-Consegnarlo ad altri 10 blog.....ma qui vale idem come sopra.....NON CE LI HO 10 AMICI waaaaaaaaa waaaaaaaaaa sigh!


Siccome la cara RITA me li ha appena passati e non posso rimbalzarli anche a lei  li passo entrambi alle altre tre followers che ho....
PAOLA
IOLE
GIANNA

Adesso vengo a farvi sapere del premio..


lunedì 14 maggio 2012

GrimildeNera è arrivata. Sono qui per voi.

Oggi inizio con questo blog...
GrimildeNera vuole essere di aiuto a chi  ha bisogno di un consiglio....sugli uomini, sulle donne, sui figli, sulla vita......
Scrivetemi ed avrete una risposta secondo la mia coscienza, secondo la mia esperienza, secondo la mia intelligenza, per quanto potrò vi aiuterò. 
Risponderò a tutti anche se magari ci vuole un pochino dato che lavoro anche nel mio studio, fuori casa.